I lettori DVD portatili sono fondamentalmente degli strumenti per visualizzare immagini e sentire dei files audio e di farlo in modo autonomo senza il vincolo di collegarlo ad altri apparecchi: da qui viene infatti il nome portatili, e ricaricabili: in pratica sono lettori DVD a batteria in forma di un dispositivo portatile. La maggior parte dei lettori portatili recenti ora anche riprodurre file video da schede SD e schede flash USB. Il vantaggio di essere avuto dai dispositivi portatili è la portabilità – si può prendere ovunque, anche in ufficio o in casa e riprodurre i tuoi film preferiti in DVD, anche se non si dispone di lettore DVD. I dispositivi portatili sono stati progettati per essere facile da usare, con tutti i controlli sono pulsanti e un’interfaccia user-friendly che lo rende molto conveniente per l’utente. Ci sono ora diverse marche che producono questo tipo di lettore DVD, tra cui il Sanyo, Sony e Linksys.

Approfondisci l’argomento trattato su sceltalettoredvd.it.

Quando si acquista un lettore DVD portatile, ci sono alcune cose di base che è necessario considerare al fine di ottenere il migliore. In primo luogo, si consideri la dimensione dello schermo. La dimensione dello schermo è il fattore determinante per la durata della batteria del lettore e per aiutarvi a scoprire quale dimensione dello schermo si adatta meglio ci sono alcuni calcolatori online disponibili per aiutarvi a determinare l’area di visualizzazione ottimale per il vostro lettore dvd portatile. Un’altra caratteristica importante da considerare quando si acquista il lettore DVD portatile è se ha una luce posteriore o no. La luce posteriore aiuta a visualizzare l’immagine al buio utilizzando le lampadine di retroilluminazione sotto lo schermo, questi sono misurati in lumen.

Ci sono alcuni popolari lettori DVD portatili che hanno una capacità di memoria incorporata per le canzoni o i video. Alcune batterie hanno una capacità di 400 ore, ma per un uso generale sarebbe meglio cercare un’unità con uno schermo che ha una capacità superiore a 400 lumen. Alcuni dei dvd portatili di ultima generazione hanno la capacità di riprodurre sia le schede SD che le unità flash USB. Se la tua intenzione è quella di scaricare film sul tuo computer, allora assicurati di ottenere un dispositivo che possa leggere le schede SD e le unità flash USB.